Campagna di raccolta fondi

Per poter continuare a perseguire gli obiettivi che ci siamo dati per Statuto* e che in mezzo a difficoltà di ogni genere abbiamo cercato con determinazione e tenacia di realizzare dall’atto della costituzione ad oggi, abbiamo aperto una campagna di raccolta fondi.

I contributi possono essere versati utilizzando il conto corrente di BancoPosta intestato a:

Fondazione Amadeo Bordiga - numero IBAN

IT 53 U 076 0101 6000 0004 3683 267

Ringraziamo tutti coloro che vorranno contribuire ad aiutare la Fondazione nel proseguimento della propria attività soprattutto in questo periodo di grande depressione di tutti i valori di informazione e formazione storica, politica e culturale . I proventi saranno utilizzati in programmi editoriali e nel lancio di Bandi di Borse di Studio per studenti, laureandi, ricercatori e studiosi.

*Art 2.: “E’ scopo della Fondazione valorizzare la figura di Amadeo Bordiga, fondatore del Partito Comunista d’Italia al congresso di Livorno (gennaio 1921), nella complessità e inscindibilità di tutti i suoi aspetti ideologici, culturali, umani, nel quadro del movimento proletario nazionale ed internazionale; il suo rigore intellettuale e morale nelle alterne vicende della situazione italiana e mondiale, l’inflessibilità della sua battaglia in difesa della dottrina e del programma marxista.”